Ortodonzia trasparente

Come funzionano gli allineatori trasparenti?

Gli allineatori trasparenti sono un metodo comunemente usato per correggere i denti disallineati. Il loro obiettivo è quello di spostare gradualmente i denti verso la posizione corretta, utilizzando una serie di mascherine trasparenti che vengono sostituite periodicamente. Il processo è generalmente molto più rapido rispetto all’apparecchio tradizionale che utilizza di fili metallici e placchette.

Grazie a una tecnologia computerizzata tridimensionale, potremo visualizzare in anteprima i risultati del trattamento.

Di quale materiale sono realizzate le macherine?

Gli allineatori trasparenti sono realizzati in un materiale trasparente e plastico (policarbonato) che si adatta perfettamente ai denti. Sono trasparenti, il che li rende molto più gradevoli esteticamente rispetto ai tradizionali brackets e fili metallici, per questo sono la scelta ideale per chi cerca di correggere le imperfezioni del sorriso in modo discreto.

Inoltre, non causano irritazioni o fastidi a livello delle gengive perché il materiale è anallergico, risultando quindi molto comodi.

Quando si vedono i primi risultati con l'ortodonzia trasparente?

I primi risultati saranno generalmente visibili dopo 4-6 settimane di uso. Tuttavia, è importante notare che il tempo necessario per ottenere i risultati varia da persona a persona e dipende dalla gravità del problema che si sta cercando di correggere.

Quante ore al giorno indossare gli allineatori?

Le mascherine devono essere indossate almeno 20 ore al giorno, anche se potrebbe essere necessario indossarli per più tempo in base alla complessità del trattamento. Vi raccomandiamo di indossare gli allineatori durante il sonno e di toglierli solo quando si mangia o ci si lava i denti.

Inoltre tramite un dispositivo clinicamente testato che trovate presso i nostri centri potete accorciare le tempistiche e raggiungere in meniera più rapida il risultato desiderato. Si tratta di una tecnologia sicura che utilizza una debole densità di energia luminosa per stimolare l’osso intorno alle radici dei vostri denti e facilitarne il movimento. Grazie a questa tecnologia il paziente può monitorare i suoi progressi tramite un app da mobile.

Grazie ad un trattamento che potete trovare all’interno dei nostri centri Noi di Sistema Centri Dentali ti seguiremo passo dopo passo nel tuo percorso con la cura e l’attenzione che da sempre ci caratterizzano.