Sistema centri dentali

Prenota la tua visita

Un percorso su misura per te, con un team di esperti, tecnologie all’avanguardia e un’attenzione autentica che ti farà sentire parte della nostra famiglia, sin dal primo giorno.

Chiama ora Lucca Chiama ora Cascina

Sedazione cosciente

Benvenuto in Sistema Centri Dentali, il tuo punto di riferimento per la cura del sorriso, dove competenza, tecnologia e umanità si incontrano.

Chiama ora

Basato su 100+ recensioni

Sistema centri dentali

Che cos’è la sedazione cosciente e come affrontare la paura del dentista?

Noi di Sistema Centri Dentali vogliamo che tu ti senta a tuo agio e al sicuro nel nostro studio: l’intervento può essere anche eseguito in sedazione cosciente, tramite un medico anestesista. La sedazione cosciente è una tecnica anestetica innovativa che mantiene il paziente sveglio, cosciente e completamente rilassato, sia a livello psicologico che muscolare. Grazie alla tecnica della sedazione cosciente, siamo in grado di favorire la serenità al paziente fobico, ottenendo così un effetto ansiolitico, sedativo e analgesico che è di aiuto per tutti coloro che soffrono di stati di ansia o che devono sottoporsi a interventi particolari.

Che differenza c’è tra anestesia generale e sedazione cosciente?

L’anestesia generale è una tecnica anestesiologia che prevede l’utilizzo di farmaci che vengono iniettati nel vostro corpo per bloccare il dolore. Viene utilizzata durante interventi chirurgici e altri procedimenti invasivi. L’anestesia generale blocca completamente la sensibilità al dolore e vi farà addormentare. La respirazione è assicurata da una ventilazione assistita controllata ed è necessaria la degenza in struttura.
La sedazione cosciente invece, vi regala una sensazione di benessere e tranquillità dandovi la possibilità di respirare da soli e di rispondere agli stimoli esterni. A differenza della prima, questo tipo di sedazione non necessita della degenza in struttura.

Prenota un’ appuntamento
Sistema centri dentali

Come viene fatta la sedazione cosciente?

Durante l’esecuzione di questa semplice procedura, vengono costantemente monitorati i parametri di frequenza cardiaca, pressione, respirazione e ossigeno, e viene anche controllata la risposta del paziente agli stimoli, per verificarne il livello di coscienza. Questa tecnica non comporta alcuna restrizione fisica: dopo il trattamento il paziente può lasciare lo studio da solo e riprendere immediatamente la sua routine quotidiana.
Noi di Sistema Centri Dentali vogliamo che tu ti senta a tuo agio e al sicuro nel nostro studio, se anche tu hai paura del dentista e vuoi saperne di più, non esitare a contattarci!

Contattaci
News

Novità da Sistema Centri Dentali