Impianto Transmucoso

Cosa sono gli impianti transmucosi?

Gli impianti transmucosi sono un tipo di impianto dentale che viene utilizzato per sostituire un singolo dente o un gruppo di denti.

Questo intervento consiste nell’inserimento di un impianto osteointegrato in titanio senza tagli e punti di sutura, nei casi dove è possibile.

La procedura è meno invasiva rispetto alle altre tecniche di implantologia. Gli impianti transmucosi sono generalmente realizzati in titanio, un materiale biocompatibile che si integra bene con l’osso e la gengiva. Possono essere inseriti in base alla dimensione e alla forma del dente da sostituire.

Dopo l’intervento, è importante seguire le nostre istruzioni.

Perché si parla anche di implantologia mini-invasiva?

Gli impianti transmucosi presentano diversi vantaggi rispetto agli altri tipi di impianti.

  • Sono meno invasivi, perché vengono inseriti nelle ossa mascellari o mandibolari e non richiedono l’asportazione della gengiva per il loro posizionamento.
  • Possono essere applicati in un solo intervento chirurgico.

Per questa tipologia di impianti abbiamo anche a disposizione la tecnologia computer guidata, una tecnica innovativa che permette di velocizzare e rendere più sicure e precise le diagnosi e i trattamenti implantari.

L’intervento viene pre-visualizzato e studiato al computer con uno speciale software, e tramite una tecnologia CAD-CAM di sofisticato livello, viene poi eseguito sul paziente in modo rapido, poco invasivo e spesso senza incisioni e suture.

Grazie alla realizzazione della guida chirurgica, si assiste a una notevole riduzione dei tempi dell’intervento e a una eliminazione quasi totale del dolore post-operatorio. Va poi messa in evidenza una grandissima precisione di esecuzione dell’operazione, che migliora la prognosi e l’estetica del risultato finale.

Con l’esperienza e la tecnologia che disponiamo qui da Sistema Centri Dentali, sarai completamente soddisfatto del tuo sorriso sia dal punto di vista estetico che funzionale. Vuoi saperne di più?