Tac Cone Beam

Come prepararsi per la Tac Cone Beam?

La Tac Cone Beam è un esame diagnostico che viene utilizzato per visualizzare le ossa e i tessuti molli. Si tratta di un tipo di Tac che utilizza raggi X per creare immagini dettagliate del corpo, infatti è particolarmente utile per diagnosticare le condizioni che interessano le ossa, i denti e i tessuti molli.

Prepararsi per la Tac Cone Beam è molto semplice, basta rimuovere tutti gli oggetti metallici (come gioielli o occhiali) prima dell’esame.

Come si esegue?

Una volta che il paziente è preparato, la Tac Cone Beam inizierà a produrre le immagini. L’esame di solito dura qualche minuto.

Dopo l’esame, verranno analizzate le immagini e dopodiché verranno comunicati i risultati al paziente.

La Tac Cone Beam è un modo sicuro e affidabile per diagnosticare eventuali problemi di salute dentale. L’esame è indolore e non causa effetti collaterali significativi e può essere eseguita anche su un elemento singolo.

Cosa si vede da una Tac Cone Beam?

La Tac Cone Beam è una tecnologia molto sensibile e può diagnosticare problemi di salute dentali diversi. Tuttavia, è particolarmente utile per esaminare il tessuto osseo e diagnosticare condizioni come le fratture e le infezioni del cavo orale.