Trattamenti

Implantologia dentale

L’implantologia dentale è una disciplina dell’odontoiatria che si occupa di restituire il sorriso ai pazienti trattando casi di edentulia (mancanza di denti) totale o parziale tramite l’inserimento di impianti dentali. Essa ha come obiettivo quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili o ponti.

Scopri di più

Protesi

La protesi dentale è una dentatura artificiale, realizzata da un odontotecnico abilitato, sotto la guida di un medico odontoiatra, e serve a sostituire i denti persi o compromessi, riabilitando la dentatura dal punto di vista funzionale ed estetico. Una protesi può essere mobile o fissa, a seconda delle necessità del paziente, e la sua durata è legata alla sopravvivenza dei pilastri che la sostengono (denti naturali o impianti), alla resistenza dei materiali utilizzati e al mantenimento igienico a casa.

Scopri di più

Ortodonzia tradizionale e trasparente

L’ortodonzia generale si interessa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni dentali e scheletriche prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni della crescita delle ossa mascellari e mandibolari. Dopo uno studio del caso, è possibile prevedere terapie altamente personalizzate in base all’età del paziente, alle problematiche riscontrate e alle sue esigenze quotidiane. Tra le numerose soluzioni proposte, troviamo gli apparecchi mobili, fissi e trasparenti: ciascuno con le proprie peculiarità.

Scopri di più

Endodonzia

L’endodonzia è quella disciplina che tratta i tessuti interni del dente, curando le patologie ad essi correlate. Quando questi tessuti (o i tessuti che circondano la radice dentale) si ammalano o vengono danneggiati a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico (terapia canalare o devitalizzazione) permette di salvare il dente che può quindi continuare, sebbene non più vitale, a svolgere tutte le sue funzioni.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa si pone l’obiettivo di conservare intatta la bocca del paziente, attraverso delicate operazioni di cura, restauro e conservazione dei denti colpiti da carie, fratture e altri eventi traumatici. I trattamenti risultano efficaci se supportati da corrette misure di profilassi e igiene dentale, volte a prevenire un’eventuale ricomparsa delle lesioni precedenti.

Estetica Dentale

L’estetica dentale è quell’insieme di trattamenti volti al miglioramento del sorriso, che agiscono su tutti i diversi elementi che vi concorrono: denti, struttura ossea, gengive, labbra. Tra i servizi più richiesti troviamo l’applicazione di faccette dentali, lo sbiancamento e l’ortodonzia trasparente.

Scopri di più

Igiene e prevenzione

La prevenzione delle patologie orali non può non prescindere da una corretta e attenta igiene orale. Una buona pulizia è, infatti, il solo metodo per vincere i batteri della placca sul nascere, prevenendone l’accumulo prima che possa generare problematiche e disturbi fastidiosi come alitosi, carie, gengivite, malattia parodontale. Oltre a spazzolino, dentifricio e collutorio adeguati, è fondamentale rivolgersi regolarmente al dentista per richiedere una pulizia professionale accurata, in grado di rimuovere in modo efficace i residui di cibo, placca batterica e tartaro presenti nella bocca.

Sistema Centri Dentali è una realtà che oltre che curare si prende cura di te. Vieni a trovarci!

Sistema Centri Dentali è una realtà che oltre che curare si prende cura di te. Vieni a trovarci!

Contattaci